Nata a Poggiardo il 19 aprile 1993, inizia a studiare il violino sotto la guida del M. Armando Ciardo all’età di 8 anni. Nel 2006 viene ammessa al corso di Violino, vecchio ordinamento, presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce proseguendo gli studi con il M.o Francesco Sabato. Nel 2011 partecipa alla masterclass tenuta dal M.o Enrico Gatti presso il Conservatorio di Lecce. Nel 2014 consegue il compimento medio di Violino riportando la valutazione di 10/10. Ha superato nel 2012 l’esame di Maturità Classica con la votazione di 93/100.
Nell’aprile del 2016 ha conseguito la Laurea triennale in Scienza e Tecnica della Mediazione Linguistica.
Si distingue in numerosi concorsi internazionali come Concorso Internazionale Musicale La Vallonea di Tricase (2009, II premio Cat. C, Musica da Camera – 4 Violini; 2010, I premio Cat. C1, Solisti – Violino; 2011 I premio Cat. B, Solisti – Violino; 2012 I premio Cat. D1, Solisti – Violino; 2015, I premio Cat. F, Solisti – Violino), Musica reservata di Taurisano(2010, I premio Cat. C, Solisti, Solisti – Violino), Concorso Internazionale Città di Leuca (2009, I premio Cat. C, Solisti – Violino e II premio Cat. O, Musica da Camera – 4 Violini), Concorso G. Tricarico (2015, I premio Cat. 1, Musica da Camera – Trio Violino, Violoncello e Pianoforte).
Ha più volte collaborato con l’orchestra della Fondazione ICO “Tito Schipa”, suonando tra l’altro nel 2014 sotto la direzione del M.o Lior Shambadal e nello stesso anno col M.o Luis Carlos Badìa; inoltre, sotto la guida del M.o Giovanni Pellegrini, ha eseguito il Pulcinella di Igor Stravinsky ricoprendo il ruolo di violino solista e di secondo violino del complesso da camera nella produzione de La Cuisine Fantasque di Rossini/D’Ambrosio. Sempre come solista si è prodotta eseguendo il concerto in re minore RV 565 di Antonio Vivaldi e il concerto in fa maggiore per tre Violini e orchestra d’archi di Georg Philipp Telemann.
Ha partecipato in qualità di I violino di fila alla realizzazione delle opere Traviata (2013), Tosca (2014), Trovatore (2014), Cavalleria Rusticana (2015), Il Cappello di Paglia di Firenze (2017).
Con l’Ensemble Morpheus ha eseguito nel 2013 l’integrale dei concerti per quattro violini di Georg Philipp Telemann nell’Auditorium del Conservatorio di Lecce e in tour in diverse località della provincia. Con lo stesso Ensemble è stata poi successivamente invitata in occasione di eventi svoltisi nel leccese nel corso del 2014 (tra questi Itinerario Rosa 2014) , proponendo tra l’altro, in prima esecuzione, i Trii per tre Violini di Bela Bartok.
In trio con Pianoforte e Violoncello, sotto la guida del M.o Francesco Libetta, ha eseguito di F. Mendelssohn il trio in re minore op. 49 in occasione della Serata Musicale con i Giovani Talenti Conservatorio Tito Schipa, Cortili Aperti 2015, Wineart – Spring Edition (Lions Club Lecce). Recentemente ha preso parte, in qualità di primo violino, all’appuntamento musicale previsto dal cartellone del Tito Schipa Musica Festival 2018 eseguendo alcune pagine del quintetto per Pianoforte e Quartetto d’Archi op. 44 di R. Schumann.
Ha partecipato alle produzioni 2015-16 dell’Orchestra Nazionale dei Conservatori in qualità di I violino di fila e nella stessa, per l’anno accademico 2016-17, ricopre il ruolo di primo dei secondi.
Ha poi conseguito nell’anno accademico in corso, in data 29/09/2016, il diploma di violino con il punteggio di 10/10 ed attualmente svolge attività di tirocinante nella classe di violino del M.o Sabato presso il Conservatorio di Lecce.
Ha recentemente partecipato alla Erasmus Masterclass tenuta a Lecce dal violinista e didatta portoghese M. P. Salom ed alla masterclass tenuta al Palazzo Ricci di Montepulciano dal concertista greco G. Demertzis.
Collabora con la ICO di Lecce per le produzioni liriche e sinfoniche, esibendosi alla presenza del Presidente della Repubblica in occasione dell’inaugurazione del Teatro Apollo di Lecce.
Collabora con l’Orchestra Giovanile Italiana nella produzione con il M. Axerold nell’ottobre 2016 e nel 2017, nella stessa, ricopre ruolo di violino di fila effettivo (a.a. 2016/2017) eseguendo programmi tra i più complessi del panorama orchestrale e cameristico sotto la guida di illustri Maestri, quali G. Pretto, D. Gatti, Z. Xian, D. Rustioni, P. Auguin. Partecipa ancora nel 2018 all’OGI, in occasione della festa della musica, al concerto diretto da E. Bosso.