Lezioni di musica online con la qualità di un CD
L’Accademia di Musica di Pinerolo è tra le prime istituzioni in Italia ad avvalersi della nuova piattaforma mfClassrooms che permette di svolgere lezioni di musica individuali online con una qualità audio paragonabile a quella di un CD (audio stereo, risposta in frequenza da 0 a 20.000 Hz, e campionamento a 48 KHz). La funzione di videoregistrazione delle lezioni permette inoltre all’allievo di riascoltare la lezione, per fare tesoro di tutti i dettagli dell’insegnamento ricevuto.
Come tutte le grandi difficoltà, anche l’emergenza Covid è stata un’occasione di stimolo e un'opportunità di crescita: la didattica on line non è nata per sostituire le lezioni in aula, ma grazie a questa nuova piattaforma - qualora l’evolversi della pandemia e le normative future non lo permettessero - i nostri corsi di alto perfezionamento dell'anno accademico 2020/21 potranno comunque avere luogo senza rinunciare alla qualità.
Ci stiamo impegnando per sfruttare al meglio le opportunità dateci dai nuovi mezzi informatici, ma il rapporto che si crea grazie alla compresenza tra docente e allievo è per noi un unicum irrinunciabile. A partire da oggi, lunedì 8 giugno, l'Accademia riapre le porte ai suoi studenti, permettendo loro di proseguire le lezioni nelle nostre aule studio, o al campus estivo di Bardonecchia con tutte le precauzioni sanitarie del caso.
Condividi articolo
Corsi e Masterclass
I nostri concerti
Seguici su