Concerto di Natale
Interpreters
Coro da Camera di Torino
Dario Tabbia - direttore
Emanuele Peracchione - pianoforte
Schedule

Aggiornamento DPCM 3/12/2020

A seguito del  Dpcm 3 dicembre 2020, in vigore dal 4 dicembre al 15 gennaio 2021, l’attività concertistica prevista entro la fine dell’anno continua ad essere sospesa. Ci auguriamo che questa situazione si risolva il prima possibile. Intanto lavoriamo con passione per voi, riprogrammando il calendario della Stagione per il 2021. Stiamo contattando in questi giorni gli abbonati e i possessori della Gift Card per concordare la modalità di riconversione dei biglietti per loro più congeniale.

 

Anonimo sec. XVI Gaudete, gaudete

Thomas Tallis O nata lux

Pietro Yon Gesù bambino

John Rutter Jesus child

Trad. arr. Mark Hayes Let it Snow!

Trad. arr. John Rutter Child in a manger

Trad. arr. Mark Hayes It’s beginning to look like Christmas

Trad. arr. James Koudelka God rest you merry, gentlemen

Luc Jakobs Dormi, Jesu

James Lord Pierpont David Willcocks Jingle bells

Trad. arr. Arcangelo Popolani Patapan

William Mathias A babe is born

Paolo Manfrin Nèt dè Tsallende

Trad. arr. David Willcocks The first Nowell

Trad. arr. Mark Hayes Swinging with the Saints

La festività del Natale è sicuramente quella più cara alla devozione popolare in ogni parte del mondo. Da sempre essa rappresenta non la ricorrenza di un evento ma la nascita della speranza, conforto inesauribile per ogni essere umano. Non deve pertanto sorprendere la vastità del repertorio musicale ad essa dedicato, dalla musica sacra alle più gioiose espressioni e rielaborazioni moderne. Il programma offerto dal Coro da camera di Torino testimonia la varietà di queste composizioni, spaziando fra gli stili più diversi sotto la guida del maestro Dario Tabbia.

Allievo di Fosco Corti, studioso della musica antica, docente presso il Conservatorio di Torino, è un’importante figura di riferimento per la coralità contemporanea. Il coro, che ha al suo attivo numerosi premi, conseguiti in importanti concorsi internazionali, nasce con l’obiettivo principale di formare uno strumento di valorizzazione del repertorio polifonico meno conosciuto.

Location:
Accademia di Musica
Date:
10 December | 18:30
10 December | 21:00
Share event
Courses and Masterclasses
Follow us