Leonardo Elia Priori
Biografia

Nato nel 2004, inizia lo studio del violino all’età di 6 anni con la Maestra Anna Minella, proseguendo gli studi al Conservatorio “L. Marenzio” di Brescia con il Maestro Riccardo Malfatto. Attualmente frequenta il III anno del Triennio Accademico di Violino con il Maestro Davide Alogna.
Dall’anno 2015 segue regolarmente i corsi di perfezionamento con il M. Cristiano Rossi e masterclass con il M. Pavel Berman. Dal 2021 prosegue gli studi contemporaneamente allo Stauffer Center di Cremona con il Maestro Salvatore Accardo e all’Accademia Perosi di Biella con il Maestro Pavel Berman. Ha seguito inoltre masterclass con i maestri Michael Baremboin, Viktoria Mullova e Matthew Barley presso lo Stauffer Center of Strings e con il Maestro Salvatore Accardo all’Accademia Chigiana di Siena.
Dal 2015 ad oggi ha partecipato a numerosi concorsi nazionali ed internazionali, fra i quali il Concorso Crescendo 2021 a Firenze, l’European Music Competition Città di Moncalieri, il Concorso Internazionale “Rovere d’oro, sez. Giovani Talenti, il Premio LAMS Matera 2020, il Costantine the Great International Competition – Nis (Serbia), il III Concorso Internazionale Rizzardo Bino, il XXXVIII Concorso Internazionale di Musica Città di Stresa, il VII Concorso Internazionale Diapason d’oro, risultando vincitore di primi premi assoluti e primi premi. Svolge attività concertistica sia come solista che in formazioni di musica da camera: dal 2022 fa parte del “Quartetto Berlucchi” con il quale ha partecipato ad importanti rassegne concertistiche per prestigiose istituzioni musicali.

Segue i corsi di
Condividi studente
Corsi e Masterclass
I nostri concerti
Seguici su