BORSE DI STUDIO
Alta formazione musicale

Molteplici sono le possibilità di borse di studio per l’alta formazione musicale attivate dall’Accademia di Musica di Pinerolo grazie alla generosità di partner e sostenitori.

 

Prime fra tutte sono le 20/25 borse di studio annuali del Progetto Open Source realizzato grazie al contributo della Compagnia di San Paolo. Una convenzione con il Conservatorio di Torino permette ai suoi allievi, previo esame di ammissione, la possibilità di seguire i corsi di perfezionamento a completo titolo gratuito in Accademia, parallelamente al Conservatorio, con il riconoscimento di crediti formativi.

 

Professione Orchestra, il progetto di training on the job attivato dall’Accademia di Musica di Pinerolo in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, assegna ad ogni edizione 8/10 borse di studio annuali ai migliori allievi dei 2 workshop selezionati dal Comitato artistico  per la partecipazione a un corso annuale completamente gratuito e coperto da borsa di studio che prevede una lezione di strumento al mese per 4 mesi con un Docente Prima Parte Rai, l’affiancamento alle prove d’orchestra di 4 produzioni della Stagione Rai, 4 incontri di musica da camera in AdM con i Docenti dell’Accademia.

 

Altre borse di studio sono assegnate grazie al contributo della Fondazione Pezzetti-Sacco, del Rotary Club Pinerolo e dello Zonta Club.

Condividi progetto
Corsi e masterclass
Chi siamo
Seguici su