Professione Orchestra 2020/21: scadenze e novità

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione di Professione Orchestra, il percorso formativo professionalizzante per musicisti under 30 dedicato ai futuri professori d’orchestra nato dalla partnership tra l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI e l’Accademia di Musica di Pinerolo, che si svolgerà tra settembre 2020 e giugno 2021.

La principale novità dell’anno accademico 2020/21 è che le formazioni cameristiche selezionate vedranno un loro concerto inserito nella Stagione dell’OSN della RAI e uno nella Stagione dell’Accademia di Musica. Al privilegio di lavorare accanto alle prime parti di una delle più importanti orchestre europee, e alla sperimentazione di un’audizione per concorso in orchestra si aggiunge quindi un altro fondamentale tassello dell’esperienza formativa di ogni musicista: la possibilità di esibirsi su un palco di grande prestigio.

Il percorso di perfezionamento è riservato a un massimo di 108 allievi. La presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 16 settembre 2020 con Garanzia Covid-19. Il progetto è realizzato con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo (Maggior sostenitore).

INFO

Condividi articolo
Corsi e Masterclass
I nostri concerti
Seguici su