Trames: fioritura con orchestra
Interpreti
Programma

IMPORTANTE!! In ottemperanza alle norme governative per il contenimento della pandemia da Covid-19 il concerto è rimandato a data da destinarsi. INFO>>

 

 

Musiche di Antonio Vivaldi e Johann Sebastian Bach

Percorrendo il nuovissimo sentiero dei rododendri ed entrando nel parco del Castello Malingri dal cortile, per una piccola porta, si è accolti dall’imponente mole dell’albero dei tulipani, con una visione d’insieme che sorprende per la magia di ombre, luci, colori e suoni. Il disegno dei sentieri ci accompagna poi alla scoperta di uno dei Grandi Giardini Italiani, tra prati, alberi secolari e collezioni di arbusti fioriti, regalandoci un’atmosfera primaverile che è già musica, e ben si sposa con l’appuntamento orchestrale del pomeriggio che promette una doppia fioritura. A quella primaverile di rododendri e azalee, si affianca infatti quella, forse meno conosciuta, che nel Settecento arricchisce la melodia di ornamenti e abbellimenti musicali. Il grande talento e l’entusiasmo sono quelli dell’Orchestra da Camera Accademia, che ovunque riscuote grande successo di pubblico e critica, accompagnata nell’esecuzione di brani di Bach e Vivaldi da allievi dell’Istituto civico musicale “A. Corelli” di Pinerolo. Maestro concertatore è Adrian Pinzaru, primo violino del Delian Quartett, spesso ospite come primo violino di spalla e prima viola presso le principali istituzioni orchestrali italiane ed estere, da anni docente dell’Accademia di Musica di Pinerolo.

 

I biglietti ( Teatro Silvio Pellico di Bagnolo: 3 € | Castello Malingri – ingresso al parco in piena fioritura e concerto: 8 €) sono disponibili in prevendita presso l’Accademia di Musica di Pinerolo (viale Giolitti, 7 – Pinerolo | dal lunedì al venerdì, ore 9.00 – 15.00). Sono acquistabili anche un’ora prima dell’inizio presso la sede di ogni concerto e prenotabili scrivendo a noemi.dagostino@accademiadimusica.it.

Luogo:
Castello Malingri
Data:
10 Maggio | 16:30
Il programma di Trames
Condividi evento
Corsi e Masterclass
Seguici su