La meraviglia della musica con Robino e Toselli

ESPERIENZE DI ASCOLTO, IMMAGINI, SCHEMI, PROSPETTIVE, EMOZIONI

Incontri e conversazioni di Luca Toselli e Marco Robino

Per non rinunciare al piacere della musica e dello stare insieme l’Accademia di Musica vi propone di incontrarci online una volta alla settimana per una serie di cinque incontri della durata di circa un’ora e mezza ciascuno. Affiancato da Luca Toselli, docente e uno studioso dei nuovi media, il Maestro Marco Robino vi mostrerà e vi parlerà di alcuni aspetti della musica, svelando una prospettiva insolita per chi siede tra il pubblico. Vi farà ascoltare brani, vi farà vedere immagini, vi sottoporrà schemi e disegni. In cambio vi chiederà di condividere le vostre esperienze di ascolto, che poi elaborerà per darne una lettura diversa, focalizzata sulla ricerca e la nascita delle emozioni.

Non si tratta di lezioni di musica, ma di incontri di condivisione per scoprire La Meraviglia della Musica.

Incontri dedicati alla meraviglia della musica con Robino e Toselli

CHI SONO?
> MARCO ROBINO

Diplomato in violoncello, Marco Robino ha svolto intensa attività cameristica, sotto la guida del Wiener Schubert Trio a Vienna e del Trio di Trieste a Duino, e orchestrale, collaborando con l’Orchestra Sinfonica della Rai di Torino. Compositore e violoncellista, è fondatore e leader del complesso da camera Architorti. Ha scritto musiche di scena per il teatro e il cinema, e ha realizzato installazioni sonore per mostre, manifestazioni, eventi. Dal 2003 collabora con Film Commission Torino; conduce laboratori di formazione musicale nelle scuole, è docente di violoncello presso l’Istituto Musicale A. Corelli e collabora con l’Accademia di Musica di Pinerolo.

> LUCA TOSELLI

Luca Toselli è un docente e uno studioso e ricercatore dei nuovi media. Ha progettato e diretto l’allestimento dei filmati del Museo del Cinema alla Mole Antonelliana. Ha pubblicato numerosi libri e articoli. Ora è uscito il suo ultimo volume: La didattica a distanza. Funziona se sai come farla (2020) per le Edizioni Sonda, primo tra le vendite di quell’argomento. Ha fondato il gruppo di conversazione Guido, i vorrei con partecipanti da tutta Italia.

________

INFO

SCEGLI IL GIORNO CHE PREFERISCI:

Lunedì ore 20.30 – 22 | 23 e 30 novembre / 14 – 21 e 28 dicembre

Venerdì ore 17.30 – 19 | 27 novembre / 4 – 11 – 18 dicembre e mercoledì 30

ISCRIZIONI:

Per partecipare è necessario avere un indirizzo email e connettersi tramite computer. Cuffie consigliate.

Iscrizioni entro il 21 novembre 2020 scrivendo a incontrieconversazioni@gmail.com

Costo: 50€ –  Per altre informazioni: 3482634510 

SCARICA IL VOLANTINO >>

Share post