Interpreters
Bandakadabra - Marching band (fanfara urbana)
Schedule

Camminare insieme in montagna non sarà più la stessa cosa, dopo averlo fatto in compagnia della marching band Bandakadabra, capace di spaziare dalle Big Band anni Trenta alle fanfare balcaniche, con frequenti incursioni nel rocksteady, nello ska e addirittura del drum and bass, in un continuo dialogo con il pubblico che si ispira all’arte di strada, fatto di sketch comici, improvvisazioni teatrali e balli sfrenati. Accompagnati da questa fanfara urbana – così l’ha definita il fondatore di Slow Food Carlo Petrini –  si parte tutti insieme dall’Ufficio turistico di Fenestrelle (piazza della Fiera), per risalire il versante sulla destra orografica lungo la breve pista che conduce al Forte Mutin, posto proprio di fronte allo splendido Forte di Fenestrelle. Un vortice di energia in un ambiente di alta montagna splendido, non dimenticate la macchina fotografica.

>> Il percorso prevede la partenza dall’Ufficio turistico di Fenestrelle dove si verrà accompagnati dalla Bandakadabra fino al bivio per la Balma, seguirà una pausa con intervento di una guida naturalistica. Successivamente si salirà al forte dove la Band farà il suo secondo intervento e si visiterà il forte per poi scendere nuovamente in Fenestrelle dove in Piazza Michellonet vi sarà una lettura interpretata finale a cura della Fondazione Ccv.

PARTECIPAZIONE LIBERA

INFORMAZIONI
Ufficio turistico di Fenestrelle: tel. 0121.928053 | info.fenestrelle@gmail.com | www.accademiadimusica.it


Il concerto è parte del progetto “STRADE DEI FORTI” vede la Città di Pinerolo come capofila di un partenariato che comprende i Comuni di Fenestrelle, Usseaux, Prali, l’Accademia di Musica di Pinerolo, la Fondazione La Tuno e la Fondazione Centro Culturale Valdese.”Paesaggio fortificato, nell’evoluzione del rapporto storico tra il Piemonte e la Francia” è realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando «In luce. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori» della Missione Creare attrattività dell’Obiettivo Cultura, che mira alla valorizzazione culturale e creativa dei territori di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta rendendoli più fruibili e attrattivi per le persone che li abitano e per i turisti, in una prospettiva di sviluppo sostenibile sia sociale sia economico.

Location:
Dall’abitato di Fenestrelle al Forte Mutin
Date:
10 July | 16:00
Tutti i concerti
Share event
Courses and Masterclasses
Follow us