Lucia Maggi
Biografia

Avvocato del Foro di Milano, dopo la laurea in giurisprudenza all’Università Statale di Milano ha conseguito un master in finanza presso l’Università Bocconi e successivamente si è specializzata in diritto della proprietà intellettuale al quale si dedica dal 2005. Si occupa di diritto d’autore, e delle attività connesse di promozione commerciale e pubblicitaria nell’ambito della musica, del teatro, della fotografia, della televisione, dell’editoria, dei nuovi media, Internet e dei nuovi mezzi di comunicazione con particolare riferimento ai social network. Il suo ambito di competenza si estende alla contrattualistica in materia di marchi, brevetti e alla tutela del software e del know-how.

L’avv. Maggi coniuga la sua conoscenza sostanziale nelle predette materie specialistiche con una lunga esperienza processuale, avendo maturato un’elevata esperienza nell’ambito del contenzioso in materia di diritto commerciale, d’autore, concorrenza sleale, contrattuale, immobiliare.

Da svariati anni collabora come consulente con il Prof. Giacomo Magnani, interfacoltà economia e gestione dei beni culturali, dell’Università Cattolica di Milano e con la Prof. Vittoria Fontana, facoltà di musicologia, dell’Università Statale degli Studi di Pavia.”

Strumento
Scuola di Specializzazione - Materie collettive
Condividi docente
Gli altri corsi
Tutti i concerti