Pianista collaboratrice dei corsi di violino di Lukas Hagen
Giorgia Delorenzi ha intrapreso gli studi pianistici all’età di sette anni, proseguendoli presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino con Carla Papini e successivamente con Claudio Voghera, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Successivamente si è perfezionata in musica da camera alla Scuola del Trio di Trieste grazie alla De Sono, e in pianoforte con Pietro De Maria e Enrico Stellini presso l’Accademia di Musica di Pinerolo. Successivamente ha conseguito il Diploma Accademico di II Livello in Didattica Strumentale con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Genova. Svolge regolare attività didattica, preparando anche gli allievi ad esami di ammissione e certificazione pre-accademica presso i Conservatori del Piemonte. Dal 2009 è pianista accompagnatrice presso il Conservatorio di Torino e l’Accademia di Musica di Pinerolo, oltre che per masterclass e concorsi nazionali e internazionali. Si è esibita come solista e in ensemble per Conservatorio di Torino, Festival della Via Francigena, Associazione Concertante, De Sono, Unione Musicale di Torino, e ha collaborato con Xenia Ensemble e l’OSN della Rai. Dal 2011 è membro del Trio Casella con cui svolge regolare attività concertistica ed è stata premiata a numerosi concorsi.
Pianista collaboratore dei corsi di violoncello di Patrick Demenga e Luca Magariello e dei corsi di violino di Sonig Tchakerian e di Lucy Hall
Pianista, allievo di Laura Richaud prima e di Claudio Voghera poi, si è diplomato con 110 con lode presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino e in seguito si è perfezionato presso l’Accademia di Musica sotto la guida del Maestro Enrico Pace. Nel corso degli anni si è esibito nell’ambito del San Giacomo Festival di Bologna, in Musica d’Estate a Bardonecchia, ai Festival Chopin e Festival Mozart presso la Reggia di Venaria Reale, nella stagione della Stefano Tempia a Torino, nella rassegna Incontri di Castiglione del Lago. Nel maggio del 2016 è stato solista nella rappresentazione dell’opera Pollicino di H. W. Henze al Teatro Regio di Torino. Ha ricevuto borse di studio dal Rotary Club Pinerolo, dalla Giosuè Carducci di Como e dalla Fondazione CRT di Torino. È stato inoltre finalista al concorso “Yamaha Music Foundation of Europe” del 2011. Negli ultimi anni si è dedicato interamente al repertorio cameristico in varie formazioni e all’accompagnamento, soprattutto del violoncello. Ha avuto occasione di accompagnare i corsi e le masterclass dei Maestri Enrico Bronzi, Marianne Chen, Thomas Demenga, Lukas Hagen, Mischa Maisky, Claudio Pasceri, Miklós Perényi, Rohan De Saram, Patrick Demenga, Stefano Guarino.
Pianista collaboratore dei workshop di musica da camera di Professione Orchestra, e dei corsi di violino di Cecilia Ziano e di Francesco Manara
Classe 1990, Stefano Musso ha iniziato gli studi musicali al Liceo musicale eporediese e li ha proseguiti nella classe del Maestro Claudio Voghera, al Conservatorio G. Verdi di Torino dove, nel settembre 2011, ha conseguito il Diploma Accademico di 1° livello in pianoforte, con il massimo dei vito e la lode. Ha frequentato l’Accademia di Musica di Pinerolo nella classe di Andrea Lucchesini ed Enrico Stellini. Nel 2015, alla Hochschule für Musik di Basilea, ha conseguito il Master of Arts in Musikalischer Performance con il maestro Filippo Gamba e, sempre nello stesso prestigioso istituto, ha conseguito con il massimo dei voti e la lode il Soloist Diploma.
Attivo come solista e camerista in tutta Europa, ha vinto premi in numerosi concorsi nazionali e internazionali. Organizzatore di eventi musicali, è presidente dell’associazione Il Timbro ed è stato membro del Consiglio d’Amministrazione del Conservatorio di Torino. Musso è inoltre direttore artistico de “Gli accordi rivelati”, rassegna internazionale di musica da camera organizzata dall’associazione “Il Timbro” al Teatro Giacosa, della quale lo scorso marzo si è conclusa con successo la II edizione.
Pianista collaboratrice di Professione Orchestra e dei Light course di flauto di Alberto Barletta e di clarinetto di Luca Milani e Enrico Maria Baroni.
Anastasia Stovbyr, pianista e manager culturale di origine ucraina, attualmente è di base a Torino dove, oltre all’attività pianistica, organizza eventi multidisciplinari, festival, maratone e progetti di beneficenza per il suo Paese d’origine. Co-curatrice del Padiglione Ucraino “Planeta Ukrain” nell’ambito della 23° Esposizione Internazionale “Unknown Unknowns. An Introduction To Mysteries” presso la Triennale Milano. La sua attività si svolge sia come solista che in gruppi di musica da camera per le stagioni musicali piemontesi dell’Unione Musicale e di quelle della DeSono, Stefano Tempia, ErrePomeriggi e Lingotto Musica. Si è esibita in molti concerti con diverse orchestre in Ucraina, Polonia e Italia. Ha partecipato e ha vinto numerosi concorsi e festival nazionali e internazionali, come solista e in formazioni di musica da camera. Attualmente collabora con il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino; la scuola di Alto Perfezionamento V Performance di Milano; l’Accademia di Musica di Pinerolo in qualità di pianista accompagnatore; l’Associazione ErreMusica come l’insegnante di pianoforte e pianista concertista; la piattaforma educativa e concertistica per la musica contemporanea Kyiv Contemporary Music Days in qualità di project manager.
Pianista collaboratore del corso di viola di Simone Briatore.
Pianista e violoncellista, dopo i diplomi presso il Conservatorio di Milano, si perfeziona all’Accademia di Musica di Pinerolo con De Maria, Lucchesini, Stellini, Gamba, Castro e Arciuli. Si diploma presso il Conservatorio della Svizzera Italiana nel Master of Arts in Music Pedagogy e con lode nel Master of Advanced Studies in Contemporary Music Performance and Interpretation con Rebaudengo. Si esibisce come solista e camerista presso istituzioni come Roma Europa Festival, Auditorium Parco della Musica di Roma, LAC di Lugano, Piccolo Teatro di Milano, Triennale di Milano. Ha collaborato l’Orchestra della Svizzera Italiana, l’ensemble Sentieri Selvaggi e PMCE Parco della Musica Contemporanea Ensemble. Lavora come pianista accompagnatrice presso il Conservatorio di Torino, la Scuola di Musica di Fiesole e l’Accademia di Musica di Pinerolo. Lavora con diversi compositori in progetti di musica elettronica e sperimentazione musicale, e approfondisce attività di ricerca pedagogica ed educazione musicale. Lavora come compositrice, sound designer e musicista di scena per produzioni teatrali, collaborando con attori e registi quali Popolizio, Micheletti, Schmidt. Si è diplomata presso l’Università di Pavia e l’Accademia del Teatro alla Scala.
Pianista collaboratore di Professione Orchestra.
Ha studiato con Alessandro Commellato, Andrzej Tatarski, Pier Narciso Masi. Ha approfondito il repertorio contemporaneo con Maria Grazia Bellocchio, Emanuele Arciuli e quello cameristico con Bruno Canino. Si è esibito, principalmente come camerista e in ensemble, con enti come Teatro alla Scala, Auditorium Parco della Musica, Piccolo Teatro di Milano, Accademia Filarmonica Romana, Auditorium RSI a Lugano, Academia Chilena de Bellas Artes a Santiago del Cile, GAM di Milano, Circolo della Stampa di Torino, Stresa Festival, Festival Aperto di Reggio Emilia, Mantova Chamber Music Festival, Stagione Rondò/Divertimento Ensemble, Festival Trieste Prima/Associazione Chromas, Fondazione William Walton. Ha suonato tra gli altri con Isang Enders, Andreas Willwohl, Simone Bernardini, mdi ensemble, Quartetto Indaco. In qualità di studente dell’Accademia del Teatro alla Scala è stato pianista dell’omonima orchestra e dell’Ensemble “Giorgio Bernasconi”. Come pianista in orchestra ha collaborato inoltre con enti come l’Orchestra Sinfonica di Milano, Orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari, Orchestra Sinfonica Siciliana. Ha inciso per Phoenix Classics, La Bottega Discantica, Radio 3, EMA Vinci, Da Vinci Records. È membro fondatore dell’Ensemble Codec.