Masaya Kamei
Biografia

Masaya Kamei nato ad Aichi, Giappone, nel 2001, ha raggiunto il successo internazionale nel 2022, quando ha vinto il First Prize, il Journalists Award e lo Audience Award alla Long-Thibaud International Competition in Francia.
Nel 2023, ha debuttato con la Warsaw Philharmonic Orchestra, eseguendo il Concerto per pianoforte n.1 di Chopin. Ha anche debuttato con un’esibizione al Festival de la Roque d’Anthéron e al Vilnius Piano Festival.
Inoltre, si è esibito con la Budapest Symphony Orchestra MÁV in tour per il Giappone, dove ha eseguito il Concerto per pianoforte n.1 di Liszt in 11 esibizioni. In questo periodo, si è anche esibito con altre orchestre prestigiose, incluse la NHK Symphony Orchestra, la Yomiuri Nippon Symphony Orchestra, e la New Japan Philharmonic Orchestra. Invitato al Festival de la Grange de Meslay e al Lille Piano Festival nell’estate del 2024, Masaya Kamei è tornato al Festival de la Roque d’Anthéron con l’Orchestre Philharmonique de l’Opéra de Marseille sotto la direzione di Lawrence Foster. Il concerto è stato così acclamato:

“The breathtaking Chopin of young Japanese pianist Masaya Kamei. Under the attentive guidance of maestro Lawrence Foster, the 22-year-old prodigy proved that he is now playing in the big league.”

— Le Monde

“Everything is there, with an authentic emotion.”

— Le Point

Ha ulteriormente ampliato la sua carriera con esibizioni a Vienna, Sydney e Seoul. Ha iniziato i suoi studi pianistici all’età di quattro anni. Dopo aver studiato alla Toho Gakuen School of Music con Hisako Ueno, Michiko Okamoto, e Shoichi Hase, sta attualmente studiando con Momo Kodama alla Hochschule für Musik Karlsruhe.

È studente della Fondazione Accademia di Musica dal 2025.

Segue i corsi di
Pianoforte
Condividi studente
Corsi e Masterclass
I nostri concerti
Seguici su