Marta Stradiotti consegue nel 2017 il Diploma di violino V.O. presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, sotto la guida del M° Danilo Ortelli.
Durante il suo percorso di studi partecipa attivamente alle stagioni concertistiche organizzate dal Conservatorio di Milano e dall’ISSM “G. Donizetti” di Bergamo e si esibisce anche nell’ambito di diverse altre rassegne, collaborando con orchestre e formazioni cameristiche dall’orchestra da camera al duo.
Partecipa a numerose Masterclass con docenti come Lina Uinskyte, Adrian Pinzaru, Fabio Biondi, Dejan Bogdanovic.
Attualmente si sta perfezionando sotto la guida del M° Adrian Pinzaru e del M° Dejan Bogdanovic e ha ottenuto recentemente (A.A. 2022/2023) il Diploma Accademico di II livello in Musica da Camera presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino.
Collabora inoltre stabilmente con il Trio Camelia, una formazione cameristica di trio per pianoforte ed archi, con la quale svolge un’intensa attività concertistica e con cui ha frequentato il corso di alto perfezionamento in musica da camera presso l’Accademia Perosi di Biella, sotto la guida del Trio di Parma.
Accanto all’attività musicale, si dedica da diversi anni all’insegnamento presso scuole di musica e scuole primarie.
È studentessa della Fondazione Accademia di Musica dal 2025.