Fulvio Corda nasce a Sassari nel 1996, inizia lo studio al violino all’età di 7 anni sotto la guida di A. Puggioni. Prosegue gli studi presso la Scuola Media ad indirizzo musicale P. Tola e il Liceo Musicale D. A. Azuni di Sassari sotto la guida di D. Soddu.
Ha conseguito il Diploma Accademico di I livello in Violino presso il Conservatorio di Musica Luigi Canepa sotto la guida dei Maestri Tommaso Luison e Michelangelo Lentini completando il ciclo di studi di II livello presso il Conservatorio L. Canepa con 110/110.
Ha frequentato diversi Corsi di Violino e Musica da Camera con importanti maestri quali: D. Ivanov, S. Milenkovic, F. Cusano, G. Melis, P. Berman, V. Brodskij, M. F. Pallot.
Ha ricevuto nel 2014 il 1° premio ex aequo al Concorso Musicale Enrico Arisi.
Ha partecipato al programma Erasmus+ nel 2017 trascorrendo un semestre presso l’Accademia Nazionale di Musica di Sofia sotto la guida di M. E. Popova, nel 2022 ha trascorso il periodo di tirocinio erasmus + traineeship come tutor musicale presso il Conservatori Rafael Talens Pellò Cullera-VLC.
Ha partecipato a diverse rassegne concertistiche con l’Orchestra del Conservatorio di Sassari, esibendosi anche come solista in occasione dei 130 anni della Nuova Sardegna diretta dal Mo. A. Raffanini. Ha suonato anche con musicisti di chiara fama come: V. Brodski, I. Gitlis, Trio il Volo, P. Berman, B. Kloeckner.
È studente della Fondazione Accademia di Musica.