Torna il Concorso Internazionale di musica da camera

Torna dal 6 al 12 marzo 2023 tra Pinerolo e Torino il prestigioso concorso di musica da camera International Chamber Music Competition “Pinerolo e Torino città metropolitana” organizzato dal 1994 dall’Accademia di Musica e membro della WFIMC – World Federation of International Music Competitions di Ginevra (UNESCO).

Con un montepremi di 23.000 euro vede competere dal vivo 27 formazioni di musica da camera selezionate da una prestigiosa giuria internazionale tra 125 musicisti provenienti da 18 paesi del mondo (Italia, Canada, Germania, Spagna, Francia, Giappone, Armenia, Olanda, Uruguay, Bolivia, Cina, Kazakistan, Corea del Sud, Polonia, Austria, Russia, Serbia, Stati Uniti).

Dopo le emozionanti prove eliminatorie e le semifinali che si tengono presso l’Accademia di Musica di Pinerolo con una serie di concerti aperti al pubblico, da non perdere è la giornata finale di domenica che lo scorso anno ha registrato il tutto esaurito. Il momento più atteso è domenica 12 marzo alle ore 18 presso il Conservatorio “G Verdi” di Torino con il concerto dei 5 gruppi finalisti, la festa conclusiva e la premiazione. Tra il pubblico votante presente in sala verrà estratto un viaggio: un cofanetto regalo con 2 notti, 2 colazioni e 2 cene in hotel 3* e 4* – tra cui 45 selezionati nella guida Michelin- per due persone a scelta tra 700 soggiorni, con cambio gratuito e illimitato.

 

UN GRAZIE VA A SOSTENITORI E SPONSOR >>

 

 

Cartolina ICM Competition Pinerolo Torino

Condividi articolo
Corsi e Masterclass
I nostri concerti
Seguici su