Laureata in Lingue e Canto Lirico, il soprano di origini texane Laura Claycomb è regolarmente ospite delle maggiori opere e dei più importanti festival al mondo in più di 60 ruoli da oltre 30 anni. Ha sviluppato lunghi legami con l’Orchestra Sinfonica di San Francisco (Tilson-Thomas), l’Orchestra Sinfonica di Londra (A. Davis, Hickox, Gerghiev), Los Angeles Philharmonic (Salonen, Bringuier, Haim, Frühbeck de Burgos), Cleveland Orchestra (Boulez, Welser-Möst, Pintscher) e Le Concert D’Astrée (Haim); con le opere di Parigi, Houston, San Francisco, Mosca (Bolshoi), Los Angeles, Tel Aviv e Bruxelles (Théâtre de la Monnaie) e con le più grandi case da concerto al mondo, dal Carnegie Hall di New York al Wiener Musikverein.
Vive da 20 anni in Italia dove ha cantato al Teatro alla Scala di Milano, Teatro Regio di Torino, Teatro dell’Opera di Roma, Maggio Musicale Fiorentino, con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e con l’Orchestra della RAI, oltre a tanti altri.
Molto impegnata nel fornire supporto alle giovani generazioni di cantanti lirici, è stata consulente del Bolshoi Young Artist Program e attualmente collabora con l’Accademia del Bel Canto di Martina Franca oltre ad organizzare masterclass e lezioni di canto/interpretazione da più di 20 anni in tutto il mondo. Vanta una discografia di oltre 20 titoli dal Barocco al Belcanto e dal Romanticismo al Contemporaneo; tra i tanti riconoscimenti ricordiamo su tutti i Grammy Awards, il premio Čajkovskij ed il premio Callas.