Annabeth Webb
Biografia

Annebeth Webb ha iniziato lo studio del violino con Coosje Wijzenbeek. Successivamente ha studiato con Sylvia Rosenberg alla Manhattan School of Music e con Mauricio Fuks all’Indiana University School of Music (Bloomington). Sotto la guida di Herman Krebbers ha completato gli studi al Conservatorio di Amsterdam. Ha partecipato a masterclass tenute da Jean-Jacques Kantorow, Rostislav Dubinsky, Franco Gulli e Yfrah Neaman.

Ha suonato nella sezione dei secondi violini della Royal Concertgebouw Orchestra a september 2001. È inoltre cofondatrice della Camerata RCO, un ensemble formato da membri della Royal Concertgebouw Orchestra che si esibisce in Olanda e all’estero, e che per anni è stato gruppo in residenza in numerosi Festival e sale da concerto in tutto il mondo.

Annebeth Webb suona un violino del 1711 costruito dal liutaio napoletano Nicolò Gagliano, che ha ricevuto in prestito da una fondazione privata.

Lavora come Manager Tours & Projects presso l’agenzia HarrisonParrott di Londra, lasciando la carriera di violinista d’orchestra per quella di agente.

Strumento
Scuola di Specializzazione - Materie collettive
Condividi docente
Gli altri corsi
Tutti i concerti