Seminario di Enrico Bronzi: Kiki, Bouba e l’armonia tonale
Il violoncellista e direttore d’orchestra Enrico Bronzi il 9-11 febbraio 2022 terrà a Torino il seminario:
Kiki, Bouba e l’armonia tonale. Principi di armonia funzionale applicati all’interpretazione.
Enrico Bronzi, noto al grande pubblico per i suoi concerti in tutte le più importanti sale da concerto del mondo, è anche professore all’Universität Mozarteum Salzburg oltre che un appassionato divulgatore in ambito musicale. La sua capacità di trasmettere in modo semplice, ma non banale, l’amore e la comprensione della musica è l’elemento che lo contraddistingue, con l’obiettivo di dare a un pubblico sempre più ampio strumenti per favorire un ascolto consapevole della musica e favorire una crescita culturale.
Il seminario, aperto a musicisti e semplici appassionati prevede due momenti distinti: la conferenza iniziale è infatti seguita da laboratori strutturati come lezioni individuali aperte al pubblico, a cui possono partecipare strumentisti di qualunque genere.
ENRICO BRONZI
INFO:
– QUANDO: mercoledì 9 febbraio 2022 | conferenza 11.00 – 12.30; laboratori 14:00 – 18:30
– DOVE: Palazzo Cisterna (Via Maria Vittoria, 12 | Torino).
– ISCRIZIONE: Il seminario ha un costo di 40 € con “GARANZIA COVID”: se il 7/2/2022 le disposizioni nazionali e regionali in merito alla pandemia rendessero impossibile il normale svolgersi del seminario, le quote di iscrizione versate verranno restituite. Per iscriversi è necessario inviare una mail a specializzazione@accademiadimusica.it indicando il proprio strumento e il repertorio possibile. Il seminario è gratuito per gli allievi dell’Accademia (fino ad esaurimento dei posti disponibili).
– UDITORI: La partecipazione come semplice uditore non richiede un’iscrizione o una preparazione specifica, ma è obbligatoria la prenotazione. (specializzazione@accademiadimusica.it).
Condividi articolo
Corsi e Masterclass
I nostri concerti
Seguici su