Elia Lorenzini
Biografia

Classe 2001, intraprende lo studio del violino all’età di 11 anni con il professor Vinicio Marchiori presso la scuola media “A. Gramsci” di Camponogara. A 14 anni viene ammesso al Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria sotto la guida della professoressa Maria Chiara Nonnato. Ha conseguito il Diploma Accademico di I° Livello in violino nell’ Ottobre 2023 con il massimo dei voti e la Lode ed attualmente frequenta il secondo anno del Biennio Accademico di Violino.

È membro dell’orchestra Giovanile Diego Valeri di Campolongo Maggiore (OGDV), nucleo di riferimento della regione Veneto per il “sistema delle Orchestre e Cori Giovanili e Infantili in Italia”.

Inoltre, in ambito orchestrale fa parte attualmente dell’orchestra sinfonica del Conservatorio Buzzolla, nella quale ha ricoperto il ruolo di spalla e si è esibito come solista nel concerto di Capodanno 2024/2025 presso il Teatro Comunale di Adria.

Ha collaborato con “l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana” partecipando a concerti in varie città d’Italia, in importanti sedi quali l’Arena di Verona, il Teatro Verdi di Padova, il teatro Malibran di Venezia, collaborando con artisti di fama internazionale.

È studente della Fondazione Accademia di Musica dal 2025.

Segue i corsi di
Passi orchestrali
Condividi studente
Corsi e Masterclass
I nostri concerti
Seguici su