Sabrina Giacomelli
Biografia

Sabrina Giacomelli ha intrapreso lo studio del violino in giovane età con il maestro Giuseppe Valtinoni. Successivamente ha continuato gli studi al conservatorio di Vicenza presso il quale ha completato il triennio

accademico con il massimo dei voti sotto la guida del Maestro Enrico Balboni.

Ha seguito corsi di perfezionamento con maestri di fama internazionale quali Dejan Bogdanovic, Maria Caterina Carlini, Liliana Bjelakovic, Giorgio Di Crosta, Alessandro Perpich, Amiram Ganz e Davide Alogna.

Attualmente collabora con varie realtà orchestrali quali AYSO orchestra, SDG Youth Orchestra, My Venice Orchestra, Orchestra Sinfonica del Veneto, Filarmonia Veneta, Orchestra Giovanile Vicentina e Orchestra

Bottega Armonica.

Ha avuto quindi occasione di suonare al Gran teatro “ La Fenice”, teatro Goldoni e teatro Malibran di Venezia, Konzerthaus di Bolzano, chiesa di Santa Maria in Vaticano, teatro Olimpico di Vicenza, Teatro Dal Monaco di Treviso, teatro Romano a Verona e alla Yehudi Menuhin Hall del Parlamento Europeo a Bruxelles.

Ha collaborato all’incisione di un CD con opere di Vincenzo Ferroni ed Ernesto Berio, per l’etichetta DA VINCI CLASSICS.

Ha ottenuto il secondo premio al Concorso musicale Città di Massa.

Nel 2019 ha iniziato lo studio dell’arpa al Conservatorio di Vicenza sotto la guida della professoressa Alessia Luise.

Attualmente sta completando l’ultimo anno di biennio accademico con il maestro Enrico Balboni al conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza.

È studentessa della Fondazione Accademia di Musica dal 2025.

Segue i corsi di
Passi orchestrali
Condividi studente
Corsi e Masterclass
I nostri concerti
Seguici su