Michele Mauro
Biografia

Nato a Mondovì, intraprende lo studio musicale all’età di 11 anni presso la Scuola Comunale di Musica Mondovì.
Nel 2011 inizia a frequentare il Liceo Musicale Bianchi-Virginio di Cuneo, continuando lo studio del violino con Vera Anfossi. Partecipa quindi a numerose rassegne musicali, come solista e
membro, dell’Orchestra del Liceo (tra i concerti più importanti vanno segnalati quello tenuto al Pantheon di Roma e nella città di Sabadell, in Spagna).
Dall’estate 2012 inizia a perfezionarsi con il M° Fabrizio Pavone e successivamente è ammesso nella sua classe di violino presso l’Istituto Musicale pareggiato della Valle d’Aosta – Conservatoire de la Vallée d’Aoste, dove consegue entrambi i Diploma Accademici di I e II Livello.
Si perfeziona presso l’Accademia L. Perosi di Biella sotto la guida del M° Pavel Berman (A. A. 2019/2020) e con Laura Marzadori (Corsi estivi “Marco Allegri” – Faenza).
Nel 2021 prende parte al corso “Obbiettivo Orchestra” presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale (APM) di Saluzzo, dove si perfeziona con le prime parti dell’Orchestra del Teatro Regio di Torino (M° Sergey Galaktionov e M° Stefano Vagnarelli) e prende parte a produzioni musicali della Filarmonica Teatro Regio Torino.
Nel 2022 risulta idoneo ed effettivo nell’organico presso l’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, e nello stesso anno inizia a perfezionarsi con Cecilia Ziano presso l’Accademia di Musica
di Pinerolo.

Segue i corsi di
Condividi studente
Corsi e Masterclass
I nostri concerti
Seguici su