Maddalena Gatto
Biografia

Musicista con Laurea triennale in Pianoforte Classico presso il Conservatorio di Musica “C. Pollini” di Padova, conseguita con il massimo dei voti e la lode sotto la guida della M° Adriana Silva (dicembre 2022). Attualmente frequenta il biennio specialistico in Pianoforte nello stesso Conservatorio con i Maestri A. Silva e A. Orvieto.

Ha ricevuto la sua formazione pianistica con il M° Archetti e il M° G. Lovato (2006-2017) e ha partecipato a masterclass con maestri di rilievo come il M° Giovanna Valente, il M° Lilya Zilberstein e il M° M. Ferrati (2018-2022). Durante gli anni universitari si avvicina alla musica da camera collaborando con diversi ensemble e si specializza nel repertorio cameristico di duo violino-pianoforte seguendo masterclass con il “Trio di Parma” (M° A. Miodini, M° E. Bronzi, M° I. Rabaglia).

Ha preso parte, come pianista accompagnatrice, a masterclass d’opera con il M° Marco

Boemi e il M° Vincenzo Scalera.

Parallelamente, per quattro anni ha insegnato presso la scuola di musica della sua città (Treviso), scoprendo una forte vocazione per la didattica e per la costruzione di percorsi personalizzati per studenti di ogni età.

Nell’aprile 2024 è stata ammessa con borsa di studio al Master in Piano Performance presso il Boston Conservatory at Berklee (Boston, Massachusetts, USA), titolo che non ha tuttavia intrapreso per motivi personali.

Oltre al percorso musicale, ha conseguito la Laurea in Psicologia dello Sviluppo, della Personalità e delle Relazioni Interpersonali con il massimo dei voti e la lode (12.09.2025), con una tesi sulle strategie di coping e sul trattamento della Music Performance Anxiety, approfondimento che arricchisce la sua visione interpretativa e relazionale.

È studentessa della Fondazione Accademia di Musica dal 2025.

Segue i corsi di
Pianoforte
Condividi studente
Corsi e Masterclass
I nostri concerti
Seguici su