Nato a Rovereto, inizia lo studio del violoncello all’età di 12 anni sotto la guida del
maestro Francesco Ciech e successivamente con la professoressa Margherita Guarino presso il conservatorio di Trento. Ha conseguito la laurea accademica di primo livello con il maestro Antonio Mostacci presso il conservatorio G. B. Martini di Bologna nel 2018 e la laurea accademica di secondo livello con il maestro Walter Vestidello presso il conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto nel 2022.
Dal 2018 è allievo del maestro Damiano Scarpa presso la Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro. Nell’anno accademico 2021/22 ha studiato con il maestro Stefano Guarino presso il conservatorio F. A. di Trento.
Ha partecipato a diverse masterclass di violoncello con David Cohen, Enrico Bronzi, Stefano Cerrato e a masterclass di musica da camera con il quartetto Prometeo.
Fa parte dell’ ensemble di violoncelli “On the bridge” istituita proprio da Stefano
Cerrato nel 2019. Nel 2018 si è esibito presso la Tiroler Festspielhaus a Erl (Austria) in occasione del “Kammermusikkonzert des Music Education Center WIND”. Nel 2019 ha preso parte alla tourneè in Cina dell’ ”Orchestra Antonio Vivaldi”. Ha collaborato e collabora tuttora con “Orchestra Senzaspine” di Bologna, con “Orchestra Filarmonica Settenovecento” di Rovereto e con “Orchestra sinfonica delle Alpi” sempre di Rovereto con le quali si è esibito in importanti teatri e sale da concerto in Italia.
Nell’anno 2022 ha insegnato violoncello presso la scuola musicale “Il diapason” di
Trento e ha svolto altre supplenze sempre di violoncello presso altre scuole di musica in Trentino nel corso degli anni.
È studente della Fondazione Accademia di Musica.