Aleksander Gerber
Biografia

Aleksander Gerber ha studiato pianoforte alla Haute École de Musique (HEMU) di Losanna con il Professore Jean-François Antonioli. Precedentemente, ha conseguito i suoi Bachelor’s e Master’s degrees in Music Pedagogy presso la Zurich University of the Arts (ZHdK) con il Professore Hans-Jürg Strub. Ha tratto importante ispirazione artistica da masterclass con professori quali Konrad Elser, Teppo Koivisto, Filippo Gamba e Karl-Andreas Kolly. Anche la sua collaborazione con artisti come Arta Arnicane (Zurigo), Giulio Biddau (Cagliari) e Gintaras Januševičius (Hanover), da cui ha preso lezioni più a lungo, ha avuto una profonda influenza su di lui.

Si è esibito come solista e come musicista da camera in molti Paesi e in occasione di numerosi festival internazionali e di corsi in Italia (Cagliari, Brescia, Portogruaro, Bosa), Finlandia (Seinäjoki), Lituania (Klaipėda), Germania (Ochsenhausen, Hanover, Braunlage, Weidenkam) e Svizzera (Zurigo, Winterthur, Losanna, Biel, Friburgo).

Ama anche collaborare con altri musicisti e spesso figura come accompagnamento pianistico in Lieder e in musica da camera. In quanto solista, ha avuto l’opportunità di suonare con l’orchestra della Haute Ecole de Musique sotto la direzione di Anthony Fournier.

E’ studente della Fondazione Accademia di Musica ETS dal 2025.

Segue i corsi di
Pianoforte
Condividi studente
Corsi e Masterclass
I nostri concerti
Seguici su