Il programma verrà esposto il giorno del concerto nelle bacheche comunali per le vie della città. Nel weekend il concerto si terrà o sabato o domenica alle 10:45.
Sono 25 i concerti di musica classica che animeranno dal 17 al 31 luglio in occasione di Musica d’Estate il centro storico di Bardonecchia (To), comune dichiarato Covid Free. Organizzata dal 1995 dall’Accademia di Musica di Pinerolo, annoverata tra le più rinomate strutture di alta formazione e perfezionamento del paese, la rassegna è a ingresso gratuito e richiama ad ogni edizione migliaia di spettatori, regalando loro la rara occasione per godere di concerti in altura, a 1300 metri d’altitudine, là dove anche la montagna dà spettacolo.
Ad ospitare i concerti sono la luminosa e accogliente Chiesa di Maria Ausiliatrice, il Palazzo delle Feste e la Chiesa di S. Ippolito, scrigno di notevoli opere dell’artigianato della valle.
Ogni pomeriggio (dal lunedì al venerdì alle 17:30, e sabato o domenica nel weekend alle 10:45), nella Chiesa di Maria Ausiliatrice di Bardonecchia, si esibiscono giovani musicisti selezionati tra gli oltre 130 allievi delle masterclass di alto perfezionamento di pianoforte, violino, violoncello, musica da camera di Musica d’Estate, tenute da docenti di fama internazionale, con un programma comunicato in loco, di giorno in giorno, nelle bacheche comunali per le vie della città.
BIGLIETTI
Tutti i concerti sono gratuiti. L’accesso è possibile solo con mascherina e nel pieno rispetto delle norme per il contenimento della pandemia da Covid-19. Si consiglia di arrivare un quarto d’ora prima dell’inizio del concerto.