Cortili Musicali e Le Quattro Stagioni di Vivaldi
Interpreters
Schedule

Antonio Vivaldi, Le Quattro Stagioni

 

INGRESSO LIBERO

Il 23 e il 25 maggio 2019, Corelli e Accademia di Musica si esibiscono insieme nel cortile della Libreria Mondadori di Pinerolo. Con l’iniziativa a ingresso libero “Cortili Musicali” la musica esce all’aperto e incontra pubblici di tutte le età.

 

“Cortili Musicali” è l’iniziativa che il Comune di Pinerolo organizza a maggio in collaborazione con Accademia di Musica e Istituto Civico Musicale Arcangelo Corelli. Con due concerti che si svolgeranno il 23 e 25 maggio nel cortile della Libreria Mondadori (Piazza Luigi Barbieri, 15 – Pinerolo) prosegue la collaborazione tra i due istituti musicali della città. “Le due istituzioni – afferma l’Assessore alle Politiche Culturali Martino Laurenti – si aprono al pubblico in luoghi inediti, per farsi conoscere ma anche per far capire che la musica è di tutti e per tutti. Con i “Cortili Musicali” vogliamo dare prova che Accademia e Corelli non sono torri d’avorio, chiuse in se stesse e autoreferenziali. La loro missione è fare musica di qualità. Chi transiterà nel cortile potrà avere un assaggio del concerto o decidere di ascoltarlo dall’inizio alla fine. Un’occasione per venire a contatto con la bellezza della musica classica, in un luogo aperto e libero”. Un ringraziamento va quindi alla Libreria Mondadori di Pinerolo che ospiterà nel cortile antistante entrambi i concerti.

 

Per quanto riguarda il programma, giovedì 23 maggio alle ore 17:00 Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi sono protagoniste del primo concerto presso il Cortile della Libreria Mondadori. La loro esecuzione è affidata all’Orchestra da Camera Accademia – che sempre riscuote grande successo di pubblico e critica e che ha collaborato con nomi come Uto Ughi – accompagnata dagli studenti dell’Istituto Musicale Corelli. Solista è Sawa Kuninobu, che ha appena vinto il Concorso per violino di fila presso l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI di Torino.

Location:
Libreria Mondadori
Date:
23 May | 17:00
Share event
Courses and Masterclasses
Follow us