I pianisti David Mancini e Michele Argentieri, e a seguire il Duo Santarelli Mancini sono attesi in concerto in occasione dei Viotti Tea organizzati dalla Camerata Ducale per offrire ai giovani talenti occasioni di esibizione in un ambiente raffinato e raccolto, nel cuore di Vercelli. Gli appuntamenti al Viotti Club (Via G. Ferraris, 14), della durata di circa un’ora, si tengono ogni giovedì alle 17, nell’ora del tè, con programmi liberi e presentazioni informali e coinvolgenti da parte degli interpreti, selezionati grazie a collaborazioni con accademie e importanti società concertistiche.
Michele Argentieri ha iniziato in tenerissima età lo studio del pianoforte, per poi diplomarsi al Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale. Ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali, esibendosi in sedi prestigiose come la sala concerti Guarnerius di Belgrado e la Panorama Town Hall in Grecia. Attualmente, prosegue i suoi studi presso il corso di perfezionamento pianistico di terzo livello presso l’Accademia di Musica.
Il Duo Santarelli Mancini è formato da due allievi dell’Accademia, la violinista Gloria Santarelli e il pianista David Mancini. Nasce nel 2022 da un sentito amore per la musica e da una grande amicizia rinforzata da una profonda stima reciproca. Vincitori del I premio assoluto del Concorso Riviera Etrusca 2025, conseguono il Master di II livello di Musica da Camera presso il conservatorio A. Boito di Parma. Attualmente studiano con il Maestro Rabaglia a Santa Cecilia. In Accademia dal 2022 Gloria Santarelli frequenta il corso di perfezionamento di violino di Lukas Hagen; nel 2023 David Mancini ha conseguito il diploma di Specializzazione universitaria in pianoforte solistico. Attualmente frequenta il corso di perfezionamento con Enrico Pace. Si esibiscono in alcune tra le più importanti città italiane.
Biglietti: 5 € (Acquistabili in loco prima del concerto o online sul sito del Viotti Tea)