Pablo Juan Carlos Zafra
Biografia

“Pianista prodigio che eccelle per il suo impegno e la sua eccezionale abilità, consolidandosi come promessa nel mondo della musica classica”

Juan Carlos Zafra ha debuttato come solista all’età di undici anni, con il Concerto per Pianoforte e Orchestra in Fa minore di J.S. Bach insieme all’Orchestra Sinfonica del Professional Conservatory of Music of Huelva, sua città natale, nel Gran Teatro de Huelva.

Juan Carlos Zafra ha eseguito numerosi recital come solista, con orchestra, con due pianoforti e con ensamble di musica da camera in numerose sale da concerto nazionali ed internazionali. Tra i quali, molti concerti con l’Orqestra Sinfonica del C.P.M. “Javier Periannes” come solista e, nel 2021 in particolare con la Joven Orquestra Nacional de España.

E’ stato premiato in numerose competizioni negli ultimi anni, tra le quali spiccano il Primo Premio nel secondo Iberian Piano Competition del 2023 a Badajoz e il Terzo Premio nel secondo National Piano Competition “Ciudad de Don Benito”. Ha anche vinto il Primo Premio assoluto nella quinta edizione dell’ International Piano Competition per giovani tanlenti “Julio Casas” di Sevilla e il Primo Premio nell’Instrumental Competition Sant Anastasi XVII, per il quale ha vinto anche il Premio Speciale per la performance solista , sponsorizzato da Ricard Viñes.

Durante i suoi anni di formazione ha frequentato masterclass e corsi propedeutici con numerosi docenti, tra i quali Leonel Molrales, Nino Kereselidze, Marina Gurkova, Ana Guijarro, Joseph Colom, Graham Jackson, Ivan Martin, Claudio Martinez Mehner e in fine con Angel Sanzo.

È studente della Fondazione Accademia di Musica.

Segue i corsi di
Pianoforte
Condividi studente
Corsi e Masterclass
I nostri concerti
Seguici su