Ilaria Brognara si laurea con il massimo dei voti, lode e menzione accademica al conservatorio di Castelfranco Veneto sotto la guida del M° Massimiliano Ferrati, con il quale attualmente prosegue gli studi magistrali presso il Conservatorio di Verona.
Si avvicina al pianoforte all’età di 11 anni e nel 2019 si diploma con il massimo dei voti al Liceo Musicale di Mantova dove studia con il M° Leonardo Zunica.
Si afferma in oltre 40 concorsi musicali nazionali e internazionali posizionandosi sempre fra i primi posti. Tra i più importanti riconoscimenti, ottiene il primo premio e il primo premio assoluto ai Concorsi pianistici nazionali e internazionali: Ischia, Piove di Sacco, Andrea Baldi a Bologna, Città di San Donà di Piave, Civica Scuola di Musica Claudio Abbado a Milano, Città di Venezia e Grand Prize Virtuoso International Competition di Salisburgo.
Tiene recital come solista nell’ambito di stagioni concertistiche come Nei Suoni dei Luoghi di Udine, MantovaMusica, Eterotopie Piano Festival, Monferrato Classic Festival, Talenti in Corte e Concerti a Palazzo a Sacile, Pordenone Piano City, Missionemusica a Feltre e a Cittadella di Padova, Summertime a Castelfranco Veneto e Associazione Sintonie a Terni.
Si è esibita in alcune sale e teatri di importanti città italiane e estere come Teatro Ristori di Verona, Teatro Bibiena di Mantova, Teatro La Nuova Fenice di Osimo, Palazzo Cavagnis a Venezia, Auditorium del Palazzo della Gran Guardia di Verona, Palazzo Ragazzoni a Sacile, Sala dei Cavalli di Palazzo Te a Mantova, Kangasala-Talo (anche in veste di solista con l’orchestra) a Tampere (Finlandia) e il Mozarteum a Salisburgo.
Si perfeziona con numerose masterclass tenute da Maestri di fama internazionale tra i quali Dina Yoffe, Dmitri Aleexev, Andrea Lucchesini, Pietro De Maria, Jeffrey Swann, Lovro Pogorelich e Kostantin Bogino.
Ilaria Brognara
Biografia
Segue i corsi di
Pianoforte
Condividi studente
Corsi e Masterclass
I nostri concerti
Seguici su