Loris Palladino
Biography

Inizia il percorso studi nel settembre del 2013 presso l’Istituto ad indirizzo musicale “ Marconi Antonelli “ con la Professoressa Oriana Gallo. Nel triennio scolastico partecipa a diversi concorsi musicali vincendone alcuni ( Concorso “Alpi Marittime” città di Busca e concorso di Albenga). Nel 2014 viene inserito nel Progetto Erasmus della scuola che prevede il gemellaggio con una scuola musicale di Antalya in Turchia. Nel 2015 entra nell’orchestra OMT composta dai giovani musicisti delle classi musicali appartenenti alle scuole medie della città e provincia.
Nel 2017 inizia a frequentare il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino con il Maestro Fulvio Schiavonetti dove tutt’ora studia.
Ha partecipato a diverse Masterclass: con il Maestro Sandro Tognatti; con il Maestro Fabrizio Meloni tenutasi presso il Conservatorio di Novara, con il Maestro Calogero Palermo e con il Maestro Patrick Messina tenutasi presso il Conservatorio di Torino.
Nel 2021 ha suonato nella rassegna “MITO” per la città;
nel 2022 con il Coro Maghini alla Villa della Regina; alla 132a Sessione del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa; per la banca Cr di Asti nella Pop’s Harmonic Orchestra di Asti;
Nel mese di Aprile ha suonato al “Torino Jazz Festival”.
Attualmente è in procinto di prendere il diploma accademico di primo livello per poi iniziare il biennio superiore presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino.

Segue i corsi di
Share student
Courses and Masterclasses
3th level
Follow us