Nasce ad Arezzo nel 1999. Ha iniziato lo studio del pianoforte presso l’ Accademia di Musica “Le 7 Note” di Arezzo diretta da Luca Provenzani e convenzionata con l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci” di Siena, sotto la guida del M° Fabiana Barbini. Ha proseguito gli studi sotto la guida del M° Hector Moreno presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci” di Siena dove consegue a pieni voti l’esame di compimento del corso preaccademico. Nell’anno accademico 2017/2018 ha frequentato il I anno del corso accademico nello stesso Istituto con Sandra Landini. Nel 2018 è stato ammesso al conservatorio “L. Cherubini” di Firenze nella classe del M° Gloria D’Atri dove frequenta oggi il III anno del Triennio accademico di pianoforte.
E’ risultato vincitore di borse di studio dell’ Accademia “Le 7 note” negli anni 2012, 2013 e 2014. Nel 2014 ha partecipato al Concorso Calcit di Arezzo ottenendo il 1° premio. Lo stesso anno risulta vincitore del 2° premio al concorso “Daniele Ridolfi” Riviera della Versilia. Nel 2016 ha vinto il 1° premio ex aequo nel Concorso Arezzo Rotary Est per il quale è stato invitato a suonare nel Teatro Petrarca di Arezzo. Si è esibito inoltre in numerose occasioni pubbliche tra cui il Franci Festival; varie stagioni concertistiche di A.Gi.Mus Firenze presso gli auditori di Arezzo, Firenze e Livorno e la stagione dell’associazione musicale Note d’Art di Catania.
Recentemente si è esibito come solista o in formazioni da camera presso la Sala Scarlatti del Conservatorio di Napoli, Institut français di Firenze, CaMu Arezzo, il Museo di Casa Martelli, Sala del Mappamondo nel Palazzo Pubblico di Siena, presso lo Spedale di Santa Maria della Scala di Siena e presso Villa Rospigliosi di Lamporecchio (Pistoia).
Nel 2019 partecipa all’esecuzione dell’integrale delle sonate di D. Scarlatti per il Festival PianoCity Napoli.
Ha partecipato ai Corsi di perfezionamento pianistico e Masterclass dei Maestri Hector Moreno, Roberto Plano, Maurizio Baglini, Christophe Giovaninetti, Pietro De Maria e come uditore all’ “Italian Opera Academy 2018” del M° Riccardo Muti. Nel 2018 consegue con 100 e lode il Diploma di Maturità Scientifica ad Arezzo.