Lucia Vittone
Biography

Ha iniziato a suonare il violino nel 2009, all’età di 7 anni, in una scuola di musica ad Andezeno; qui ha conosciuto il maestro Fabrizio Pavone, il quale è poi diventato il suo insegnante e mentore nel 2015 e con il quale studia attualmente presso il conservatorio di Aosta. Nel 2013 inizia a far parte dell’ensemble “MusicaManens” diretto dal maestro Andrea Damiano Cotti, con cui nel corso degli anni parteciperà alle rassegne “Mozart Nacht Und Tag”, “MiTO Settembre Musica”, “Cambi di Stagione (Monforte d’Alba)”, e
il festival e “Invasioni Contemporanee” tenutosi ad Offida, tra le altre; inoltre, nel 2017 vinceranno il primo premio della quinta edizione di “Moncalieri Off”, che gli permetterà di esibirsi in diverse parti d’Italia.
Recentemente sono stati coinvolti nel concorso internazionale di musica “Città di Chieri” come orchestra accompagnatrice ufficiale dei vincitori, e hanno collaborato con il maestro e critico musicale Sandro Cappelletto per una lezione-concerto con tema “Il viaggio di Mozart in Italia”.
Con l’Orchestre du Conservatoire de la Vallèe d’Aoste ha invece preso parte a diversi eventi, tra i quali “Chamoisic”, “Printemps en Musique”, e la rassegna di eventi estiva organizzata dal Forte di Bard.
Durante questi anni ha partecipato a numerose Masterclass con ottimi musicisti, tra i quali Fabio Biondi, Cristophe Giovaninetti, Roberto Ranfaldi e Cecilia Ziano.
É attualmente iscritta al Conservatoire de la Vallée d’Aoste, dove frequenta il terzo anno del diploma accademico di primo livello sotto la guida di Fabrizio Pavone.

Segue i corsi di
Violin
Share student
Courses and Masterclasses
Follow us