Viviana Zarah Baudis
Biografia

Pianista riconosciuta internazionalmente, Viviana-Zarah Baudis è anche nota per il suo talento nel coinvolgere nuovo pubblico nella musica classica. Le sue esecuzioni sono caratterizzate sia dalla passione che dalla finezza d’interpretazione. E’ molto apprezzata dalla critica e dal pubblico. Il 5 dicembre 2023 Viviana-Zarah debutterà con il primo Concerto per pianoforte e orchestra di Shostakovich alla Goldener Saal, Musikverein di Vienna.
Nata a Monaco nel 1999, Viviana-Zarah ha iniziato a suonare le canzoni per bambini a 2 anni e presto si è appassionata anche al violino. Ha suonato il suo primo concerto a 5 anni e ha vinto primi premi in concorsi nazionali e internazionali sin dalla giovane età. A 13 anni Viviana-Zarah è stata selezionata da Lang Lang per essere tra i migliori giovani artisti di tutto il mondo per il concerto del suo trentesimo compleanno alla O2 Arena di Berlino. Da allora, Viviana-Zarah si è esibita sia nel suo Paese che all’estero come solista e camerista. Nell’ambito del Yehudi Menuhin’s 100th birthday celebrations, ha suonato in varie prestigiose sale da concerto tra cui la Konzerthaus di Berlino e la Yehudi Menuhin Hall di Londra. Successivamente ha debuttato alla Wigmore Hall di Londra come solista e camerista. Ha fatto il suo debutto con l’orchestra con la Munich Radio Orchestra al Cuvilliés Theater della Munich Residence. Altre apparizioni includono performances con Arabella Steinbacher alla Künstlerhaus di Monaco, Philharmonie im Gasteig, Mozarthaus and Bösendorfersaal a Vienna. Dopo molti anni di collaborazione con il duo Igudesman & Joo, ha debuttato con loro e la London Philharmonic Orchestra alla Royal Festival Hall di Londra.
Viviana-Zarah si è diplomata alla Yehudi Menuhin School di Londra, dove ha frequentato 3 anni completamente sostenuta da borsa di studio. Successivamente ha iniziato a studiare con Prof. Jura Margulis alla Musik und Kunst Privatuniversität der Stadt Wien. Viviana-Zarah ha vinto la borsa di studio completa alla OAcademy per ottenere il suo Artist Diploma con Gabriela Montero, che le ha dato moltissimi nuovi impulsi musicali. Lezioni regolari e Masterclasses con Hyung-Ki Joo, Sergei Babayan e Bernd Götzke hanno completato la sua educazione musicale.
Viviana-Zarah vuole fare anche la differenza nel sociale con la musica. Per questo organizza eventi benefici , come “I can move”, o si esibisce per “Empologoma e.V.”, che supporta bambini orfani in Uganda. Recentemente ha suonato un concerto a favore di BONsurprise per aiutare le famiglie con bambini affetti da cancro. Il suo più grande desiderio è di avvicinare i bambini alla musica classica e avviare in futuro concerti di beneficenza a livello internazionale.

Segue i corsi di
Pianoforte
Condividi studente
Corsi e Masterclass
I nostri concerti
Seguici su