Medeya Kalantarava Maria Margherita Paci Gianmarco Tonelli
Biografia

Il Trio Èkelon, composto da Medeya Kalantarava al violino, Maria Margherita Paci al violoncello e Gianmarco Tonelli al pianoforte, si è costituito a Roma nel luglio del 2023.
Ha frequentato il corso di Musica da camera presso la Scuola Internazionale di Musica Avos Project di Roma, avendo come insegnanti i maestri Mario Montore, Alessio Pianelli, David Romano, Luca Sanzò, Riccardo Savinelli e Mirei Yamada.
Si sta perfezionando, inoltre, per il secondo anno consecutivo presso l’Accademia Stauffer di Cremona nella classe del Quartetto di Cremona.
Nell’ottobre 2024 il Trio è stato ammesso al corso di perfezionamento di musica da camera per pianoforte e archi nella classe del Trio di Parma presso l’Accademia di Musica di Pinerolo.
Oltre alle lezioni frequentate all’interno delle scuole, il Trio si è perfezionato grazie a numerose masterclass tenute da musicisti di fama internazionale, come Simone Gramaglia (Quartetto di Cremona), Eyal Kless (Israel Haydn Quartet), Riccardo Minasi, Francesco Pepicelli (Trio Metamorphosi), Ivan Rabaglia (Trio di Parma) e Kyril Zlotnikov (Jerusalem Quartet).
Nell’agosto 2024 frequenta una masterclass con il Trio di Parma nell’ambito del Festival
Internazionale di Musica di Portogruaro.
Nel corso dell’ultimo anno il Trio si è esibito in rassegne concertistiche nell’alveo di importanti fondazioni, tra cui Gioventù Musicale d’Italia, Festival Civitanova Classica e RomaTre Orchestra.
Nell’ottobre 2024 il Trio tiene un concerto in collaborazione con il prestigioso Festival Il Circolo di Ave presso Palazzo Brancadoro a Fermo.
È inoltre stato invitato per concerti in istituzioni quali l’Università degli studi Link e la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’attività concertistica prevede per i mesi successivi ulteriori concerti organizzati dalla Fondazione Gioventù Musicale d’Italia, Amici del Carlo Felice di Genova, la stagione dell’Estate Musicale Frentana di Lanciano e un concerto presso il Lyceum di Firenze in collaborazione con l’Accademia Stauffer.
A maggio 2024 è stato selezionato dal Maestro Simone Gramaglia per far parte della rete “Le Dimore del Quartetto”.
Il Trio Èkelon è inoltre stato scelto dal M° Simone Gramaglia nella rosa degli ensemble che si esibiranno presso enti concertistici del Comitato AMUR per la prossima edizione di Musica con Vista che si svolgerà tra giugno e settembre 2025.

Segue i corsi di
Musica da camera
Condividi studente
Corsi e Masterclass
I nostri concerti
Seguici su