Sawa Kuninobu
Biografia

È nata in Giappone, dove ha iniziato lo studio del violino all’età di tre anni. Dopo aver conseguito il diploma, ha proseguito i suoi studi presso l’Università delle arti di Tokyo sotto la guida di T. Shimizu e presso l’Accademia musicale Chigiana di Siena, sotto la guida di S. Accardo. Ha frequentato l’Accademia di Musica di Pinerolo sotto la guida di A. Milani ed A. Pinzaru, l’Accademia di Walter Stauffer di Cremona con S. Accardo e il Conservatorio G. Verdi di Torino sotto la guida di P. Rosso.

Attualmente frequenta il Corso di Specializzazione post laurea in Beni Musicali Strumentali presso l’Accademia di Musica.

Si è esibita in numerosi recital in Giappone, Italia e Austria, e ha fatto parte stabilmente di prestigiose orchestre, come l’Orchestra dell’Accademia di Toho, l’Orchestra dell’Accademia “Seiji Ozawa” e l’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala. Ha inoltre collaborato con l’Ensemble Kanazawa, l’Orchestra sinfonica di Tokyo, la Filarmonica di Torino e la Filarmonica Teatro Regio di Torino.

Ha partecipato a molti concorsi internazionali conseguendo importanti premi, tra i quali: 2°premio all’ “International  music competition” di Osaka, 1° premio all’ “European music competition” di Moncalieri e 1° premio all’ ” International Cremona competition for strings”, 1°premio all'”Concorso internazionale di Cortemilia”, 1°premio ed è assegnato concerto premio al “Concorso internazionale musica in Langa”.

Nel 2019 si è laureata in Conservatorio di G. Verdi di Torino con 110 lode e menzione d`onore e ha vinto il concorso per violino di fila l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.

Condividi studente
Corsi e Masterclass
I nostri concerti
Seguici su