Sara Bursi
Biografia

Sara Bursi, nata a Palermo, ha conseguito i Diplomi Accademici di I e Il livello con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore presso il Conservatorio della sua città. Ha studiato inoltre con Olga Domnina e, presso l’Accademia Musicale “Varesina”, con Roberto Plano. Attualmente si perfeziona con il Maestro Leonid Margarius presso l’Accademia “Incontri con il Maestro” di Imola.

Ha ottenuto diversi riconoscimenti in concorsi Nazionali e Internazionali tra i quali: il Primo Premio Assoluto ai concorsi “Benedetto Albanese” di Caccamo, “Gianluca Campochiaro” di Pedara e “Andrea Baldi” di Bologna; il Primo Premio ai concorsi internazionali “Sonja Pahor” e “Ischia”, e al concorso nazionale “Napolinova”; il Secondo Premio al concorso “Chopin” di Roma e al “Nouvelles etoiles” competition; il Terzo Premio ai concorsi internazionali “Oleggio”, al “Piano competition” di Gdansk (Polonia) e al “Young Euregio Piano Award” di Geilenkirchen (Germania) . È inoltre risultata finalista al concorso “Merci Maestro” di Bruxelles.

Recentemente ha intrapreso una collaborazione con la violoncellista Alice Mirabella, con la quale ha ottenuto: il Primo Premio assoluto al concorso “Diapason d’oro” di Pordenone; il Primo Premio ai concorsi “Placido Mandanici”, “Città di Murata” e all'”lnternational lnstrumental Performance Competition” di Toronto; il Secondo Premio al “RichterAward” del sud della Korea (con Primo Premio non assegnato) e ai concorsi “Val Tidone” e “Città di Stresa”.

Si è esibita presso la “Sala Onu” del Teatro Massimo di Palermo in occasione di Piano City Palermo e si esibisce regolarmente da solista o camerista.

Segue i corsi di
Pianoforte
Condividi studente
Corsi e Masterclass
I nostri concerti
Seguici su