Sara Abramovic
Biografia

Sara Abramovic è nata il 07.12.1993 a Kragujevac (Serbia). La sua educazione musicale è iniziata all’età di cinque anni alla scuola elementare di musica Dr. Miloje Milojevic di Kragujevac, nel dipartimento di pianoforte.
Molto presto ha dimostrato il suo talento. Come pianista si è esibita, rappresentando la sua scuola, in rinomati concorsi nazionali e internazionali per giovani pianisti, così come in concerti organizzati da centri culturali e università di Kragujevac. Nel 2005 ha suonato a Brno, Repubblica Ceca, nelle prestigiose sale da concerto della città così come in un concerto organizzato nell’ambito della BALKAN CONFERENCE.

Nel 2010 ha terminato gli studi liceali con distinzione.

Contemporaneamente ha anche terminato gli studi nel dipartimento di canto solistico.

Ha collaborato spesso con vari ensemble cameristici e come pianista è stata spesso coinvolta in progetti e concerti.

Nel 2009 è stata ammessa al primo anno della Facoltà d’arte, nel dipartimento di pianoforte con la Professoressa Natalija Tomic. Ha anche partecipato, come pianista, alla quarta conferenza mondiale con Isidor Bajic a Novi Sad, nel 2010.
Studentessa dai voti altissimi, è stata vincitrice della borsa di studio “AKADEMIK DRAGOSLAV SREJOVIC” assegnata dalla città di Kragujevac per gli anni 2011, 2012 e 2013.

Per i risultati ottenuti nel suo Paese e all’estero (come il 1° premio al concorso internazionale per giovani pianisti a Gevgelija, FYROM, nel 2011) è stata premiata con il premio per giovani talenti dal fondo per giovani talenti della Repubblica di Serbia.
E’ vincitrice del più prestigioso premio riconosciuto dal ministero serbo per i giovani e lo sport “DOSITEJ SCHOOLERSHIP” per l’anno accademico 2013/2014.
Si è diplomata ed è stata insignita del Certificato di Merito riconosciuto dall’università di filologia e arte di  Kragujevac.
Ha terminato i suoi studi nella facoltà di musica e arte di Belgrado, nel dipartimento di pianoforte.
E’ stata vincitrice della “DOSITEJ SCHOOLERSHIP” anche per l’anno accademico 2014/2015, selezionata tra i circa  400 migliori studenti dei corsi di master in Serbia.
Successivamente, nella stessa facoltà, ha proseguito gli studi e ottenendo la laurea nell’anno accademico 2018/2020.
Attualmente lavora come pianista collaboratrice e docente di musica alla scuola Dr Miloje Milojevic di Kragujevac.

Segue i corsi di
Condividi studente
Corsi e Masterclass
I nostri concerti
Seguici su