Clara De Santis
Biografia

Intraprende gli studi del violino all’età di 10 anni, risultando vincitrice di vari concorsi, tra cui il Primo premio alla 14° edizione del Concorso Internazionale ‘’Euterpe’’ di Corato. A diciannove anni approfondisce lo studio dello strumento con il M. Vadim Brodski, attraverso seminari e masterclass presso la Civica Scuola delle Arti di Roma. Ha frequentato masterclass in Italia con Laura Marzadori e Oleksandr Semchuk, mentre in Germania con Kathrin ten Hagen. Dal 2019 studia regolarmente con il M. Daniele Orlando. Nel Dicembre 2021 è stata ammessa al Corso SOLO – III ed. tenuto dal M. Oleksandr Semchuk presso l’Accademia Filarmonica di Bologna.
Si è esibita in veste di solista, dopo essere stata selezionata tramite un’audizione, nell’ambito della stagione concertistica ‘’Musica nelle Corti di Capitanata 2022’’. Ha collaborato con l’Orchestra Giovanile Italiana (OGI) suonando presso la Konzerthaus di Berlino all’interno del festival europeo Young Euro Classic.
A Marzo 2023 ha conseguito la laurea di secondo livello in Violino con 110 e lode sotto la guida di Dino de Palma ed Ylenia Montaruli. Attualmente è iscritta al Biennio di Musica da Camera nella classe del M. Vito di Corato.

Segue i corsi di
Passi orchestrali
Condividi studente
Corsi e Masterclass
I nostri concerti
Seguici su