Antonio Argentieri
Biografia

ANTONIO ARGENTIERI ha iniziato in tenerissima età lo studio del pianoforte con la Prof.ssa Giovanna Valente e, attualmente, prosegue la sua formazione musicale con la Prof.ssa Gemma
Dibattista sotto la cui guida si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari con il massimo dei voti. Ha preso parte a numerosi masters e corsi di perfezionamento, da ultimo, con il M° P. Camicia, presso la European Arts Academy “A. Ciccolini”.

Ha partecipato, sia in formazione solistica che in formazione “duo”, risultandone sempre vincitore assoluto, a numerosi concorsi nazionali, tra i quali spiccano il Concorso Nazionale “San Nicola – Giovani”, l’”Igor Stravinsky” di Bari, il Concorso Europeo “Città di Altamura, la rassegna nazionale Giovani talenti di Trani, il Concorso Europeo “Città di Altamura”, il Concorso Nazionale Van Westerhout, il Concorso Nazionale “Rocco Rodio”, il Concorso internazionale Euterpe di Corato, il Concorso internazionale “Pietro Argento” di Gioia del Colle, il Concorso G. Rospigliosi di Lamporecchio (PI) e la European Piano Competition “Salentinae Terrae”.

Prosegue, inoltre, i suoi studi musicali seguendo i corsi di primo livello di Musica Elettronica presso il Conservatorio N. Piccinni, sotto la guida del M° Francesco Scagliola.

Segue i corsi di
Pianoforte contemporaneo
Condividi studente
Corsi e Masterclass
I nostri concerti
Seguici su