Sawa Kuninobu
Biography

È nata in Giappone, dove ha iniziato lo studio del violino all’età di tre anni. Dopo aver conseguito il diploma, ha proseguito i suoi studi presso l’Università delle arti di Tokyo e presso l’Accademia musicale Chigiana di Siena, sotto la guida di T. Shimizu e S. Accardo. Ha frequentato l’Accademia di Musica di Pinerolo sotto la guida di A. Milani.

Si è esibita in numerosi recital  in Giappone, Italia e Austria, e ha fatto parte stabilmente di prestigione orchestre, come l’Orchestra dell’Accademia di Toho e l’Orchestra dell’Accademia “Seiji Ozawa”. Ha inoltre collaborato con l’Ensemble Kanazawa, l’Orchestra sinfonica di Tokyo, la Filarmonica di Torino e la Filarmonica Teatro Regio di Torino.
Ha partecipato a molti concorsi internazionali conseguendo importanti premi, tra i quali: 2° premio all'”International  music competition” di Osaka, 1° premio all'”European music competition” di Moncalieri e 1° premio all'” International Cremona competition for strings”. È semifinalista al premio Rodolfo Lipizer di Gorizia.

Attualmente frequenta il Conservatorio G. Verdi di Torino sotto la guida di P. Rosso ed è iscritta all’Accademia di Musica di Pinerolo con A. Pinzaru, oltre a perfezionarsi con S. Galaktionov.

Segue i corsi di
Share student
Courses and Masterclasses
3th level
Follow us