Connor Chee, Navajo Vocable for Piano n. 9
Philip Glass, volume n. 1 étude n. 6
William Bolcom, Graceful ghost rag
Karen Tanaka, Techno étude n. 1 (dalla 2ª serie dei Techno études 2020)
Serenatamente, la Stagione concertistica 2022/23 dell’Accademia di Musica di Pinerolo invita tutti gli appassionati di musica moderna e contemporanea ad un appuntamento straordinario a ingresso libero per sabato 29 ottobre alle ore 19:00 presso la sala della storica sede di viale Giolitti 7.
Protagonista è Emanuele Arciuli – un interprete che “padroneggia di fatto il più grande e il più variegato repertorio americano di qualunque pianista mai conosciuto”, insieme a Filippo Michelangeli, Direttore dei mensili Suonare news e Amadeus, al musicologo Giorgio Pugliaro e a Michele Guerrieri al pianoforte.
Presentando il suo nuovo libro Viaggio in America. Musica coast to coast, il Maestro condurrà i presenti in un appassionante viaggio on the road lungo i sentieri (in Italia spesso sconosciuti) della scena musicale statunitense moderna e contemporanea. Dalla brulicante giungla di New York ai silenziosi deserti dell’Arizona, passando per le riserve indiane del Midwest e una San Francisco assolata che somiglia a Napoli, si andrà alla scoperta di una musica dall’irresistibile vocazione narrativa.
Seguirà un aperitivo offerto dall’Accademia di Musica (ingresso libero su prenotazione: noemi.dagostino@accademiadimusica.it | 0121321040 | 3939062821).