Laurea 3° livello Musica da camera
Corso con più docenti
Laurea 3° livello
Piano di studi

 

La Scuola di Specializzazione post laurea in Beni Musicali Strumentali, novità assoluta nel panorama formativo musicale italiano, propone corsi di durata biennale di pianoforte solistico, pianoforte nella musica contemporanea, violino e violoncello riconosciuti dal MUR (ex MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).

 

Ciascun corso prevede:

  • lezioni individuali di strumento generalmente a cadenza mensile (anche on line), articolate in moduli condotti da diversi docenti per un’offerta formativa più corrispondente a un livello di specializzazione. Non è quindi possibile scegliere un singolo docente con cui studiare. Gli studenti sono invitati a prendere parte come uditori alle lezioni individuali di strumento dei propri colleghi.
  • lezioni collettive di musica da camera svolte in forma residenziale presso una delle sedi dell’Accademia di Musica, in periodi che verranno individuati in relazione all’andamento della pandemia e alla costituzione delle formazioni cameristiche.
  • lezioni collettive di analisi, storia, legislazione e mercato musicale che si svolgeranno di preferenza durante i periodi residenziali, ma potranno anche essere svolte, in tutto o in parte, nella modalità a distanza.

È obbligatoria la frequenza all’80% delle lezioni previste dal piano di studi. La Direzione si riserva comunque di modificare il calendario di studio inizialmente previsto per cause di forza maggiore come, ad esempio, la pandemia.

Requisiti

Per accedere ai corsi è necessario essere in possesso di diploma accademico di secondo livello rilasciato dagli Istituti Superiori di Studi Musicali (Conservatori ed ex Istituti Musicali Pareggiati) o dalle istituzioni autorizzate a rilasciare titoli di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (ex art. 11 DPR 8 luglio 2005, n. 212). Saranno ritenuti validi, ai fini della selezione, altri titoli italiani o stranieri riconosciuti equipollenti ai sensi delle norme vigenti. La Scuola di Specializzazione rilascia un titolo riconosciuto dal MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca equipollente alle Scuole di specializzazione in Beni Musicali. Per ulteriori informazioni consulta il regolamento didattico

 

Ogni studente deve essere dotato di un piccolo microfono,  webcam, connessione internet.

 

Presentazione domande

La partecipazione ai corsi di musica da camera è riservata agli allievi ammessi ai corsi di pianoforte, pianoforte contemporaneo, violino o violoncello della Scuola di Specializzazione post laurea dell’Accademia di Musica.

Per avere ulteriori informazioni non esitare a contattarci.

specializzazione@accademiadimusica.it

 
Docente
Trio di Parma
 
Docente
Trio Debussy
Musica da camera
Laurea 3° livello
Condividi corso
Iscrizione

    Nome *
    Cognome *
    Data di nascita *
    Luogo di nascita *
    Codice Fiscale
    Indirizzo e civico *
    CAP *
    Città *
    Nazione *
    Telefono
    Email *
    Titolo di studio *
    Requisiti di Ammissibilità:
    1. Per iscrizioni a Corso di Perfezionamento e Light Course, inserire il programma di ammissione
    2. Per iscrizioni a Musica d’Estate, inserire il docente e il programma di studio
    3. Per iscrizioni a Masterclass inserire il programma di studio
    4. Inserire il link al video per la selezione, ove espressamente richiesto
    5. Per iscrizioni al corso di Specializzazione di III livello, inserire la descrizione dell’esperienza cameristica pregressa

    NON caricare file con lo stesso nome.
    Privacy (scarica il modulo, compilalo e caricalo)
    Liberatoria immagini (scarica il modulo, compilalo e caricalo)
    Ricevuta di pagamento
    Curriculum
    Foto
    Documento di identità
    Ho preso visione del regolamento e accetto le condizioni in esso contenute.
    [wpgdprc "Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web."]
    Per eventuali dubbi o chiarimenti contattare la segreteria dell’Accademia di Musica





    Corsi e masterclass
    Seguici su