I corsi si propongono di sviluppare gli aspetti tecnici e lo studio del repertorio del proprio strumento e di preparare gli studenti agli esami di certificazione A, B, C col proprio Maestro che sarà presente in qualità di membro della Commissione all’esame di certificazione presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Verdi” di Torino col quale l’Accademia ha stipulato una convenzione.
Lo studente ha diritto a tre lezioni al mese, per otto mesi, tra ottobre e maggio. Qualora l’evolversi della pandemia e le normative future non permettessero il normale svolgimento delle lezioni, i corsi di alto perfezionamento dell’anno accademico 2023/24 potranno comunque avere luogo grazie alle lezioni di musica on line con la qualità audio di un cd.
Presentazione domande per l’Anno Accademico 2023/2024
entro il 26 maggio 2023 utilizzando il form sottostante. Eventuali candidature inviate oltre la data di scadenza verranno prese in considerazione dal Consiglio didattico.
Il candidato può esprimere una preferenza rispetto al docente con cui studiare in Accademia; all’atto dell’iscrizione deve indicare almeno due docenti in ordine di preferenza. ATTENZIONE: l’ordine di preferenza va indicato nel form di iscrizione a fondo pagina, nel campo “Requisiti di Ammissibilità”.
Dopo il superamento dell’esame di ammissione sarà il Consiglio Didattico, costituito da tutti i docenti di pianoforte, a stabilire il percorso più efficace per la formazione dell’allievo stesso, compresa l’articolazione delle lezioni in Accademia, che potranno prevedere la partecipazione di uno o più docenti.
Qualora l’evolversi della pandemia e le normative future non permettessero lo svolgimento degli esami in presenza, le selezioni si svolgeranno tramite l’invio di un video contenente il programma richiesto.
PROGRAMMA
L’esame prevede l’esecuzione di un programma comprendente:
- Un primo tempo di Sonata classica
- Uno studio
- Un pezzo romantico o moderno
Quota di iscrizione annuale:
€ 95,00
Quota di frequenza annuale:
€ 1.800,00
_____
PAGAMENTI
La quota di iscrizione è annuale e NON è rimborsabile. I pagamenti delle quote di iscrizione e frequenza devono essere effettuati tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:
INTESA SAN PAOLO
Conto intestato a: ACCADEMIA DI MUSICA ONLUS
IBAN: IT71X0306909606100000101696
SWIFT: BCITITMM
INDIRIZZO: Piazza Paolo Ferrari, 10 – 10121 Milano