Simonas Miknius
Biografia

Simonas è nato nel giugno 2003. Nel 2010 ha iniziato a studiare presso il Kaunas Vyturys Gymnasium Music Department. In seguito ha studiato al Kaunas J. Naujalis Music Gymnasium. Dal settembre 2018 è allievo del Conservatorio J. Gruodis di Kaunas.

Simonas ha vinto molti concorsi nazionali e internazionli. Ha vinto due volte il B. Dvarionas Competition e cinque volte il I premio in vari concorsi internazionali. Nel 2015 ha vinto il Grand Prix ai concorsi in Lituania “Music without Borders” a Druskininkai e “Musicapianoforte” a Prienai. Ha ottenuto il secondo posto al XXIII International F. Chopin Piano Competition per giovani musicisti a Szafarnia, Polonia. Nel 2016 ha vinto il terzo premio al Cesar Franck International Piano Competition di Bruxelles e nel 2017 a Ústí nad Labem (Repubblica Ceca). Nel 2018 ha vinto il  Grand Prix competition “Палескi агеньчык” a Drahichyn (Bielorussia).

Simonas si è esibito con la Lithuanian Chamber Orchestra, Kaunas Symphony Orchestra, VDU Chamber Orchestra e Belarus National Orchestra. Nel 2015 gli è stato dedicato il Fondo Roderick F. Tuck, per grandi meriti musicali, e gli è stata assegnata la borsa di studio massima. Dal 2016 Simonas Miknius è sostenuto da M. Rostropovich Charity e Support Foundation “Support to Lithuanian children”.

Segue i corsi di
Pianoforte
Condividi studente
Corsi e Masterclass
I nostri concerti
Seguici su