Gabriele Biffoni primo al Concorso Rospigliosi e Moneti finalista

Bellissimo risultato dei nostri allievi dei corsi di perfezionamento di pianoforte Gabriele Biffoni e Gianmarco Moneti al XXVI Concorso Giulio Rospigliosi - Premio Internazionale Schumann 2019 che si è tenuto dal 9 all’11 aprile presso la prestigiosa Villa Rospigliosi di Spicchio a Lamporecchio, sulle colline toscane.

Gabriele Biffoni pianoforte

Gabriele Biffoni, allievo del corso di perfezionamento di pianoforte di Enrico Pace, ha vinto il Primo Premio Schumann 2019, il Premio del Pubblico e il Premio Classic Viva Music Academy. Ha partecipato ed è stato premiato in diversi concorsi pianistici nazionali e internazionali, svolge attività concertistica solistica e cameristica sia in Italia che all’estero e da anni collabora con la fondazione svizzera Résonnance, offrendo regolarmente concerti gratuiti in case di cura e ospedali e nelle sedi delle filiali europee. Si occupa inoltre di repertorio contemporaneo, presentando anche in prima assoluta brani inediti.

Gianmarco Moneti pianoforte

Gianmarco Moneti, allievo dei corsi di perfezionamento di pianoforte di Enrico Pace, Giovanni Doria Miglietta in Accademia e della professoressa Laura Richaud presso il Conservatorio G. Verdi di Torino, è stato uno dei finalisti. Ha suonato per istituzioni e festival come Amici Della Lirica d’Imperia, Istituto Goethe di Torino, Chiesa di Santa Pelagia di Torino, Oratorio Santa Cecilia di Bologna, Concessionaria Steinway & Sons di Firenze, Amici Della Musica di Arezzo, Musica negli Horti di San Quirico D’Orcia, Festival Polifonico Guido D’Arezzo, Liberty Festival  di Gardone Riviera, Giovani in Musica di Bologna ed è Direttore artistico della stagione musicale aretina Echi.

Share post