Light Course Pianoforte
Benedetto Lupo
Light Course
Piano di studi

Il Light Course è un corso breve che si sviluppa durante l’anno accademico e prevede 6 lezioni da un’ora e mezza, distribuite su 3 incontri nel corso dell’anno accademico (ottobre / giugno).

 

Date incontri Anno Accademico 2018/2019:
I incontro: 16 – 18 novembre 2018
II incontro: 13 – 16 marzo  2019
III incontro: 26 – 29 maggio 2019

Date incontri Anno Accademico 2019/2020:
da definire

Requisiti

Il corso è aperto ad allievi interni ed esterni all’Accademia. E’ possibile iscriversi al Light Course anche se si frequentano i Corsi accademici.

Presentazione domande

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15 settembre 2019.

La preselezione avviene tramite curriculum e file audio / video, realizzato a partire dal 2018 e inviato unitamente alla domanda d’iscrizione. Il Direttore artistico e il Docente valuteranno i materiali inviati e selezioneranno gli allievi che verranno invitati alla selezione dal vivo presso l’Accademia di Musica di Pinerolo.

Gli allievi che hanno frequentato il light course nell’Anno Accademico 2018/2019 e che volessero iscriversi  nuovamente per l’anno Accademico 2019/2020 sono esonerati dall’invio del file audio / video per le preselezioni e saranno valutati in base al rendimento dell’Anno Accademico svolto prima di essere eventualmente convocati per la selezione dal vivo presso l’Accademia di Musica di Pinerolo.

I risultati della preselezione saranno resi noti via e-mail entro l’inizio di ottobre 2019.

I candidati che non saranno ammessi al light course per l’Anno Accademico 2019/2020 e che ne avranno fatto richiesta al momento dell’iscrizione, a discrezione del Docente e del Direttore artistico, avranno la possibilità di frequentare una masterclass nei giorni immediatamente successivi all’esame di ammissione o in altra data da definirsi.

 

 

Esame di ammissione

Gli esami di ammissione per l’Anno Accademico 2019/2020 si terranno a ottobre 2019.

 

Programma dell’esame di ammissione:
tre composizioni importanti per pianoforte di stili diversi.

Quota di frequenza

Quota d’iscrizione:
€95,00

Quota di frequenza:
€ 900,00

 

Le lezioni del Light Course del M° Benedetto Lupo non sono aperte agli uditori.

 

I candidati ammessi al Light Course diventano allievi interni dell’Accademia e possono usufruire di tutte le agevolazioni dedicate (ingresso gratuito a tutti i concerti della Stagione concertistica, possibilità di esibirsi in tutte le manifestazioni concertistiche che l’Accademia organizza, possibilità di essere segnalati dall’Accademia ad altre associazioni concertistiche, possibilità di utilizzare la sala concerti per effettuare registrazioni gratuitamente).

 
Docente
Benedetto Lupo
Pianoforte
Light Course
Condividi corso
Iscrizione
Sei uno studente?
Seguici su